Aprirà a breve la nuova sede del Centro Ria H e del servizio Adi Ria Home in Via Nuova a Rieti 169, all’interno del centro naturale commerciale di porta Conca, in una atmosfera caratterizzata da elementi tecnologici e di modernità.

Sarà la prima struttura sanitaria nel Lazio con un grado di protezione antisismica di uso strategico.

La volontà dei soci di Ria h di mutare la sede nasce proprio all’indomani del sisma del 2016, dalla volontà di offrire all’utenza maggiori confort, con la sicurezza di poter garantire le cure in una struttura sicura dal punto di vista sismico.

La nuova struttura prevede ampi spazi per la terapia rivolta all’età evolutiva e all’utenza adulta con una palestra di oltre 50 metri quadrati utile a tutte le patologie legate all’aspetto psicomotorio.

Non mancano spazi destinati all’osservazione, dotati di specchi unidirezionali che permettono di osservare in maniera più ‘distaccata’ le dinamiche che avvengono dentro la stanza di terapia e facilitano la naturalezza dell’osservazione per una diagnosi più completa.

Nessun problema per il parcheggio: sarà attiva una convenzione con il supermercato Carrefour di viale Morroni, nel cui parcheggio sarà possibile lasciare la propria automobile per svolgere tutti i trattamenti del caso. Per gli utenti che deambulano solo con l’ausilio di presidi, sarà possibile parcheggiare direttamente all’interno della struttura.