TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su www.riahsalute.it. sono disciplinati dalle seguenti condizioni.

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito è di proprietà di Ria h Riabilitazione Srl – Via delle Industrie, 27 – CITTADUCALE (RI)  partita IVA 00952240570

1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.

Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro IVA compresa. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.

L’utente potrà usufruire dei servizi acquistati esclusivamente dietro presentazione di idonea prescrizione medica presso il Presidio Sanitario denominati Perseo Salute in L. F. Spadoni – Rieti (RI).

2. SCELTA DEL SERVIZIO E MODALITÀ D’ACQUISTO

L’ utente potrà procedere alla selezione del Servizio da acquistare, al termine della selezione, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali. Una volta effettuato l’ordine l’Utente verrà ricontattato dalla Struttura per la comunicazione degli orari in cui i Servizi verranno erogati. 

Al fine di procedere ad una corretta fatturazione della prestazione acquisita è obbligatorio inserire in sede di registrazione Cognome e Nome, Codice Fiscale, Luogo e Data di nascita.

3. PAGAMENTI 

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), tramite il circuito Paypal o a mezzo bonifico. come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Ria h Riabilitazione i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, i Servizi selezionati saranno usufruibili.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario l’inserimento nella lista di prenotazione avrà luogo solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, l’avvio della procedura potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. La ricevuta potrà essere ritirata presso la Struttura al momento dell’erogazione del Servizio.

4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI 

L’utente selezionando il prodotto dischiara di essere in possesso di idonea prescrizione medica al trattamento selezionato e di aver ricevuto dal medico prescrittore tutte le informazioni utili al consenso; selezionando il prodotto, dichiara pertanto di essere consapevole di ogni beneficio e di ogni controindicazione il trattamento possa apportare. 

L’utente selezionando il prodotto accetta incondizionatamente la Carta dei Servizi ed il Regolamento interno della Struttura (disponibili digitalmente nell’Area Trasparenza di questo sito).

5. TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Tra la data dell’acquisto e quella dell’erogazione del Servizio potranno esserci tempi di attesa fino a 15 giorni lavorativi dovuti alle liste di prenotazione.

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento del relativo pagamento. Ricezioni di pagamento successive alle ore 17:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 4/12, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. 

6. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

Diritto di recesso

Nel caso l’utente non avesse ricevuto alcun Sevizio, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dall’avvenuto ordine. 

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo mail contabilita@riah.it indicando:

 

COGNOME E NOME

CODICE FISCALE

INDIRIZZO

TELEFONO

EMAIL

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se si recede dal contratto si avrà diritto:

  • nel caso di recesso entro la data di inizio del 1° trattamento, al rimborso dell’intero importo;
  • nel caso di recesso dopo il primo trattamento, al 50% dell’importo della frazione dei trattamenti non ancora erogati.  

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è esplicitamente escluso relativamente ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

7. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Rieti.

Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.