È in programma domenica 22 gennaio 2023 il corso di formazione ECM sul tema “La gestione del paziente con autismo: dalla diagnosi al trattamento”.

Il corso è rivolto a Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Psicologi, Logopedisti, Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva, Educatori Professionali, Terapisti Occupazionali ed Ortottisti.

Sede del corso, che si svolgerà in presenza e che rilascerà 9,2 crediti ECM, è la Sabina Universitas in via Cintia 106 a Rieti. Possibile la presenza di massimo 100 partecipanti.

Responsabili scientifici sono il dottor Alessandro Stefanini e la dottoressa Azzurra Marinelli.

Formatori i dottor Giovanni Magoni, psicologo e Adalberto Frattegiani, medico NPI.

La giornata si aprirà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti. Il dottor Frattegiani relazionerà sui cenni diagnostici del disturbo dello spettro autistico. A seguire il dottor Magoni incentrerà il suo intervento sulle caratteristiche e sulle esigenze del bambino autistico, soffermandosi sulle linee guida nazionali relative all’intervento. Seguiranno proposte educative e spunti pratici.
L’incontro si concluderà intorno alle 18 con la somministrazione del questionario che permette l’assegnazione dei crediti formativi.

Per iscriversi: https://www.spazioiris.it/project/eventi-partner/la-gestione-del-paziente-con-autismo-dalla-diagnosi-al-trattamento/

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0746.498680 o scrivere all’indirizzo formazione@riah.it .